Vai al contenuto

Career Coaching

Ti offriamo un’esperienza personalizzata perché crediamo che siamo noi a doverci adattare alle tue esigenze e non il contrario.


  1. Raccontaci di te
    Facciamo due chiacchiere per capire chi sei e perché hai deciso di contattarci.
  2. Fissiamo i tuoi obiettivi
    Qual è il tuo scopo? Sembra una domanda banale, ma è facile perdersi lungo la strada. Ritroviamo insieme la tua stella guida.
  3. Affrontiamo i tuoi ostacoli
    Che cosa ti sta bloccando? Perché non sei soddisfatto della tua situazione attuale? Scopriamolo insieme.
  4. Scriviamo il tuo percorso
    In verità il tuo viaggio è già iniziato nel momento in cui hai deciso di contattarci, ma adesso puoi avere una strada chiara e ben definita da seguire. Non ti resta che continuarla!

Scriviamo insieme il CV perfetto

Non basta essere qualificati, bisogna anche saper comunicare il proprio talento. Come?

Ti insegniamo come individuare e scrivere le esperienze lavorative in linea col lavoro che stai cercando.

Scriviamo un curriculum che colpisca il lettore dopo 5 secondi, non dopo 5 minuti. Chiaro, esaustivo e soprattutto sintetico.

Un cv con un design pulito è sinonimo di professionalità. Non andresti mai ad un colloquio in pigiama, ma anche il curriculum ha bisogno della sua giacca e cravatta.

La lettera di presentazione è il modo più efficace per mostrare il tuo interesse ad una posizione lavorativa.

Ti insegniamo come trovare lavoro

Dal tuo profilo LinkedIn all’utilizzo di strumenti AI per trovare il lavoro dei tuoi sogni.

LinkedIn

Il social per trovare lavoro

Dopo il CV, il tuo profilo LinkedIn è la seconda cosa che i recruiter guardano di più. Inoltre, grazie al networking, puoi stringere relazioni che ti permetteranno di crescere professionalmente (e anche di trovare lavoro!).
indeed

Bacheche di lavoro

Come sfruttarle al meglio

Per navigare tra le molteplici bacheche e le migliaia di opportunità devi sapere cosa cercare. Impara a individuare le aziende di tua preferenza. Sfrutta il potenziale della candidatura spontanea.

AI

Lo strumento del futuro

Ti insegniamo a usare l’intelligenza artificiale per migliorare e velocizzare la tua ricerca del lavoro.

Raccontati al meglio davanti al tuo futuro datore di lavoro

Come superare il fatidico colloquio? Quali sono le best practice per conquistare il tuo interlocutore?

Ci piace seguire la regola delle tre S (anche se in verità sono 4):

  • Sicurezza: mostrati sicuro di te. Devi dimostrare di essere non solo la persona giusta, ma anche di essere realmente motivato per la posizione lavorativa
  • Simpatia: nel vero senso del termine come “partecipazione soggettiva di una persona allo stato d’animo di un’altra”. Devi comprendere i bisogni dell’azienda, i motivi che hanno spinto il datore di lavoro a colloquiarti e usarli per dimostrare che sei la persona giusta per la posizione.
  • Sincerità: non mentire. Sii trasparente. Non nascondere le tue debolezze, usale a tuo vantaggio per far risaltare i tuoi punti di forza!

Ma il vero segreto è fare pratica! La quarta S sta per Simulazione di colloquio. Per questo StarLabor ti aiuta con confronti individuali faccia a faccia. Il nostro team è composto da professionisti nel campo HR con più di 10 anni esperienza: conosciamo le domande più comuni e le risposte che davvero possono colpire chi vuole assumere.


Scopri il tuo potenziale oggi!