Vai al contenuto

Scopri i nostri coach.

Rita Foschi

Da quasi vent’anni lavoro con passione nel settore delle Risorse Umane, specializzandomi nella gestione strategica dei processi di reclutamento, talent acquisition e head hunting.
Credo fermamente che al centro di ogni processo ci siano le persone, con la loro unicità e le loro storie, che meritano di essere valorizzate.

Attualmente, seguo progetti di selezione nel settore ICT e offro percorsi di consulenza e orientamento sia in ambito professionale che scolastico.

Sono lieta di affiancare alla mia consolidata attività di Recruiter anche servizi di Orientamento e Career Guidance.

Il mio motto?
L’unico vero errore è quello da cui non impariamo nulla. (Henry Ford)

Elena Arcudi

Lavoro da dodici anni nel mondo delle Risorse Umane. Inizio come Consulente del Lavoro, proseguo in un’agenzia del lavoro multinazionale occupandomi di Selezione e Amministrazione del personale e di progetti formativi fino a che non comprendo di voler essere ancora a più stretto contatto con le persone. Frequento quindi un Master in Coaching e mi avvio alla professione di Recruiter, così da poter affiancare le persone nelle loro transizioni di carriera. L’ascolto attivo e l’empatia mi aiutano molto nel mio lavoro e credo nella consapevolezza come valore di riferimento per compiere le proprio scelte professionali.

Marco Girardi

Psicologo, da più di vent’anni opero nel campo della psicologia del lavoro e clinica. Particolare focus sull’ambito del miglioramento personale e del benessere con vasta esperienza nell’ambito della ricerca e selezione del personale.

Questa esperienza mi ha portato più di 6 anni fa a fondare Starfinder e Starlabor, la prima agenzia per il lavoro specializzata nella ricerca e selezione di profili IT, la seconda sul career coaching e le ricerche generaliste.

Nelle consulenze di Career Coaching mi lascio guidare dalla frase di Virginia Satir, psicoterapeuta americana: “Quello che sono oggi è indice di quello che ho imparato, non di quello che è il mio potenziale”.